Avvisi alla clientela
20/12/2023
NATALE in BCC Romagnolo

Per BCC Romagnolo il periodo natalizio è sempre ricco di iniziative per essere concretamente vicini e solidali alla nostra comunità e far emergere i principi stessi del Credito Cooperativo Romagnolo.

Questo dicembre abbiamo preso parte a diverse iniziative per portare il panettone nelle case delle persone più fragili: nelle nostre filiali li abbiamo regalati a tutti i nostri pensionati, alcuni li abbiamo donati al Banco Solidale di Cesena, altri all’Associazione Anziani di Sant’Angelo di Gatteo.

Abbiamo organizzato eventi e invitato i nostri Soci, grandi e piccini, per scambiarci di persona i migliori auguri per un felice Natale; sostenuto iniziative per mantenere vive le tradizioni locali, come le rappresentazioni del presepe, organizzazioni di tombole in piazza e concerti natalizi.

Oltre 500 sorrisi hanno reso magica la festa di Natale dei Bambini "Ciak, è Natale!" organizzata per i figli dei Soci. In una giornata che è diventata una tradizione speciale, la Banca ha regalato ai bambini e alle loro famiglie un'esperienza unica. La sala si è riempita di emozioni: film, poesia e regali distribuiti direttamente da Babbo Natale. Il nostro Presidente Roberto Romagnoli ed il Presidente della Cooperativa Momenti Insieme, Massimiliano Montalti hanno sottolineato l'importanza di stare insieme, della fortuna di avere una famiglia e poter contare sulla cooperazione, sottolineando ancora il valore fondamentale di offrire il proprio aiuto al prossimo.

Uniti dalla passione culinaria per l'arte dei cappelletti, abbiamo condiviso con l'Associazione Giovani Soci BCC Romagnolo, un'esperienza unica, assaporando risate e sapori autentici, mettendo letteralmente le mani in pasta. Durante Tanto di Cappelletto! la tavola è stata imbandita con amicizia e gusto.

Sempre nel mese del magico Dicembre hanno avuto luogo due donazioni a favore di due realtà fortemente subite dall'alluvione di maggio.

Federazione BCC dell’Emilia-Romagna e la Federazione Raiffeisen Alto Adige hanno consegnato insieme ai dirigenti di BCC Romagnolo, una donazione di 50.000 euro al Comitato di Cesena (FC) della Croce Rossa Italiana. Un aiuto concreto per sostenere una realtà essenziale per il territorio cesenate seriamente colpita dall’alluvione dello scorso maggio, che consentirà l’acquisto di un mezzo per il trasporto degli assistiti.

I rappresentanti della Federazione BCC dell’Emilia-Romagna hanno affidato ai rappresentanti della Casa di Accoglienza “A.Fracassi” di S.Angelo in Salute di Gatteo (FC) su segnalazione di BCC Romagnolo, un simbolico assegno del valore di 20.000 euro donati da CISCRA e dalla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo della Lombardia. Risorse importanti che aiuteranno la struttura a riparare gli ingenti danni subiti nel corso dell’alluvione.

Questo è Natale in BCC Romagnolo!

MOBILE 800x532_Natale_BCCR_2023___