Diventa Socio

Diventa Socio, entra in un mondo di vantaggi!

Come diventare Socio BCC Romagnolo

Per diventare Socio di BCC Romagnolo è sufficiente rivolgersi alla propria filiale di fiducia e compilare la domanda di ammissione. Possono essere ammessi come Soci clienti, persone fisiche e giuridiche, oppure consorzi, enti e associazioni che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale di Credito Cooperativo Romagnolo.

STATUTO SOCIALE BCC ROMAGNOLO

Il Socio, la nostra più grande forza

Il Credito Cooperativo Romagnolo è una società cooperativa, una società di persone e non di capitali, all’interno della quale i Soci hanno tutti uguale diritto di voto a prescindere dal numero di azioni possedute.

Essere Soci significa essere parte attiva di uno strumento di sviluppo economico e sociale del territorio. Significa partecipare in prima persona ad una realtà che, attraverso il suo modo di “fare banca”, persegue obiettivi di sviluppo delle famiglie, dei giovani e delle imprese locali.

I Soci sono il motore del nostro operare, la nostra ragione di esistere.

La Carta dei Valori, il documento che racchiude i principi cardine sui quali si fonda l’azione, la strategia e le modalità operative di tutte le Banche di Credito Cooperativo, evidenzia la centralità e l’importanza del Socio nonché l’impegno della nostra Banca nei confronti della comunità locale.
Come stabilito dall’articolo 9,

I Soci del Credito Cooperativo si impegnano sul proprio onore a contribuire allo sviluppo della Banca lavorando intensamente con essa, promuovendone lo spirito e l’adesione presso la comunità locale e dando chiaro esempio di controllo democratico, eguaglianza di diritti, equità e solidarietà tra i componenti la base sociale. Fedeli allo spirito dei fondatori, i Soci credono ed aderiscono ad un codice etico fondato sull’onestà, la trasparenza, la responsabilità sociale, l’altruismo.

Essere Soci conviene: scopri perché!