Iniziative
24/07/2023
140 anni di BCC in Italia: BCC ROMAGNOLO al Convegno nazionale di Federcasse

"Diffondiamo una sana cultura di cooperazione e collaborazione tra Giovani Soci, Soci e clienti delle BCC" sono solo alcune delle parole della "nostra" Chiara Bedei, presidente dell'Associazione Giovani BCC Romagnolo. Rendendoci molto orgogliosi, Chiara è stata invitata a parlare in occasione del Convegno Nazionale di Federcasse, che si è svolto a Roma lo scorso venerdì 21 luglio 2021, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L'Assemblea di Federcasse ha celebrato i 140 anni dalla nascita della prima Cassa Rurale in Italia e ha visto la partecipazione di tutti i massimi rappresentanti delle banche di credito cooperativo, a partire dal Presidente di Federcasse Augusto Dell'Erba e dal Direttore Generale Sergio Gatti.
All’evento erano presenti per BCC ROMAGNOLO il Presidente Roberto Romagnoli, assieme al Direttore generale Daniele Bagni e al Vicedirettore Roberto Cuppone.

Chiara ha accennato alle iniziative dei Giovani Soci a livello nazionale, alla buona finanza e alla sostenibilità (progetto Banca Bosco) e all'impegno per sostenere l'emergenza alluvione in Emilia-Romagna e conclude dicendo: "Per noi Giovani Socie e Soci essere parte di una banca di credito cooperativo significa cooperare per il bene comune, per costruire un'economia civile che sia inclusiva. Siamo pronti ad essere costruttori di una buona comunità per una buona finanza, e sentiamo di prenderci la responsabilità di essere protagonisti".

FOTO01_convegno_federcasse_21_07_23 FOTO02_convegno_federcasse_21_07_23
FOTO04_convegno_federcasse_21_07_23 FOTO03_convegno_federcasse_21_07_23