Giovani
21/06/2023
Fondazione Giancarla Casalboni: consegnate Borse di studio

Premiati quattro giovani del territorio che si sono distinti negli studi.

Si è svolta venerdì scorso 16 giugno presso la sede di BCC ROMAGNOLO la cerimonia di consegna delle Borse di studio 2022-2023 Fondazione Giancarla Casalboni del valore di € 4.000 ciascuna. 
La Fondazione nasce nel 2018 per volontà dei soci fondatori Giuliano Rasi in ricordo della moglie Giancarla Casalboni e BCC ROMAGNOLO da sempre attento al mondo della scuola e dei giovani. Obiettivo della Fondazione è quello di sostenere gli studenti più meritevoli nel loro percorso universitario fino al conseguimento della Laurea Magistrale. Infatti, la Borsa di studio è riservata ai neodiplomati con il massimo di voti che poi intendono iscriversi all’Università; la particolarità di queste Borse di studio sta proprio nel sostegno al percorso universitario a partire dal primo anno di università e confermata ogni anno in caso di superamento degli esami con almeno la media di 28/30, per un valore complessivo di € 20.000.

Alla premiazione erano presenti il Presidente della Fondazione G. Casalboni Giuliano Rasi, il Presidente di BCC ROMAGNOLO Roberto Romagnoli oltre al Direttore della Banca Daniele Bagni e al Vicedirettore Roberto Cuppone

Hanno ricevuto la Borsa di studio Luca Pulga di San Mauro Pascoli (FC) iscritto al primo anno di Ingegneria e Scienze Informatiche, oltre a tre ragazzi già inseriti e confermati nel programma di sostegno allo studio: Francesco Brasina di Cesena iscritto alla Facoltà di Ingegneria dell’automazione, Oscar Pezzi di Cesena Facoltà di Matematica e Filippo Petrini di Cesena, che frequenta il corso universitario in Management e Marketing.

Nel suo intervento, il Presidente della Fondazione Casalboni Giuliano Rasi, ha sottolineato la particolarità di queste Borse di studio che non sono un riconoscimento al termine degli studi, ma rappresentano un investimento sui giovani con l’obiettivo di sostenerli ed accompagnarli lungo tutto il percorso universitario.

Nella foto (da sinistra) VdG Roberto Cuppone,  Daniele Bagni Direttore generale BCC Romagnolo, Francesco Brasina, Roberto Romagnoli presidente BCC Romagnolo, prof. Brunella Tombetti (materie umanistiche I.T.I. Pascal), Luca Pulga, Filippo Petrini rappresentato dalla madre, Giuliano Rasi Presidente della Fondazione Casalboni, Oscar Pezzi.

Fondazione Casalboni - Borse 2022-23