Avvisi alla clientela
19/01/2024
Rinnovo parco carte in materiale 100% riciclabile ed inclusivo per ipovedenti

Ecosostenibilità ed inclusività: al via il rinnovo dei materiali e delle forme di carte di credito, debito e prepagate. BCC Romagnolo e BCC Pay si impegnano per un futuro più green.

Il parco carte si rinnova nella forma e nei materiali: dalle carte di debio e credito fino alle prepagate sarà utilizzata una nuova plastica eco-friendy e inclusiva. Il materiale utilizzato sarà l’rPVC (recycled PVC), materiale 100% riciclabile che permette di sostenere iniziative green e di partecipare attivamente e consapevolmente al tema della sostenibilità. Tale processo, che punta sempre più ad una economia circolare, è già stato avviato con il lancio della CartaBCC Green realizzata in PLA (Acido Polilattico), materiale biodegradabile e compostabile.

Volendo essere anche INCLUSIVI, oltre che sostenibili, si è anche iniziato a introdurre sulle carte il “blind notch”: un’ampia tacca laterale che, diversificata a livello di forma per carta di credito, debito e prepagata, supporta i soggetti non vedenti e ipovedenti nell’identificazione delle carte nei portafogli.

L’obiettivo dell’inserimento di tale tacca seguirà il processo dell’rPVC e verrà introdotta gradualmente su tutto il parco carte.