Tab Social
Facebook
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 
Iniziative
23/10/2025
Siamo azienda certificata per la Parità di Genere 2025

BCC Romagnolo rinnova la Certificazione per la Parità di Genere: più valore alle persone e al territorio

Per il terzo anno consecutivo BCC Romagnolo ha ottenuto la conferma della Certificazione per la Parità di Genere, raggiungendo un punteggio complessivo dell’83,75%. Il risultato conferma la solidità del percorso intrapreso dalla Banca verso un ambiente di lavoro equo, inclusivo e attento al benessere delle persone e del territorio.

Bollino pari opportunita_2025Con questo riconoscimento, BCC Romagnolo si colloca tra le realtà più virtuose a livello nazionale, in linea con i benchmark delle aziende certificate, che oscillano mediamente tra l’80% e il 90%. La certificazione premia le iniziative della Banca volte a garantire pari opportunità di crescita professionale, trasparenza nei percorsi di carriera e un sistema di welfare aziendale capace di favorire l’equilibrio tra vita privata e lavorativa.

La Consigliera con delega ESG, Anna Grazia Giannini, ha sottolineato come questo risultato rappresenti un importante traguardo, ma anche uno stimolo a continuare con impegno sul percorso avviato. La parità di genere, ha spiegato, è per BCC Romagnolo un investimento concreto sulle persone e sul valore che esse generano per la comunità e per i soci.

Il rinnovo della certificazione rafforza l’identità di BCC Romagnolo come banca cooperativa attenta alle persone e promotrice di una cultura aziendale basata sull’inclusione, sull’equità e sulla responsabilità sociale, a beneficio di uno sviluppo sostenibile e condiviso sul territorio.

Giannini Anna Grazia_ESG_001 - light