BCC ROMAGNOLO agli ottavi di finale del Torneo Nazionale di calcio a cinque del Credito Cooperativo.
Si è svolta a Sirmione la ventesima edizione del torneo, vinta dalla BCC di Alba. Banca del Piceno si aggiudica la vittoria della competizione femminile.
Al Torneo nazionale di calcio a cinque del Credito Cooperativo, la formazione di BCC ROMAGNOLO raggiunge gli ottavi di finale, sconfitta da BCC Cantù con il risultato di 5-4 dopo essere stata in vantaggio addirittura di tre goal. Un risultato importante quello raggiunto dalla squadra di BCC ROMAGNOLO, composta da 12 giocatori fra i 25 e i 45 anni che si sono allenati per tutto l'anno in vista di questo appuntamento sportivo, a cui si sono aggiunti altri colleghi per l’occasione nel ruolo di allenatore, preparatore atletico e dirigente accompagnatore.
“Sono 5 anni che BCC ROMAGNOLO partecipa alla competizione migliorando ogni anno il risultato – afferma il coach Nicola De Pascale, che in banca ricopre il ruolo di Responsabile delle Risorse Umane - siamo usciti agli ottavi di finale ma l’obiettivo di stare insieme e di fare squadra è stato raggiunto. La partecipazione a questo torneo è diventata importante non tanto per l’aspetto sportivo, ma per consolidare i rapporti personale, in un'ottica di team building cooperativo".
Il torneo delle BCC quest'anno si è svolto a Sirmione, nella splendida cornice del Lago di Garda, dal 31 maggio al 2 giugno; vi hanno partecipato 87 squadre di calcio a cinque fra maschile e femminile provenienti da tutta Italia. Per questa ventesima edizione a premiare le squadre vincitrici è intervenuto Sergio Gatti, Direttore Generale di Federcasse. Prima classificata per la categoria uomini è stata la squadra di Banca d'Alba, mentre per la sezione femminile si è aggiudicata il podio la squadra di Banca del Piceno.