Veronica Monticelli, 25 anni, di Cesenatico si aggiudica il premio per il secondo anno di fila. L’altro premio, per la categoria maschile giovani invece va a Marco Raggini, che si è cimentato nella sua prima maratona ottenendo subito un grande risultato.
Consegnato il premio speciale per i giovani atleti che hanno raggiunto il miglior risultato. Nel confermare il proprio sostegno alla Maratona Alzheimer, BCC ROMAGNOLO ne condivide i valori promuovendo le tematiche della ricerca, dei diritti, della cura, della prevenzione.
Sono Marco Raggini, 22 anni di Coriano e Veronica Monticelli, 25 anni di Cesenatico i due giovani cui è stato conferito il “Premio Young BCC Romagnolo”, legato alla nota gara settembrina “Maratona Alzheimer”. La competizione, che ha avuto luogo domenica 10 settembre 2023, è giunta ormai alla dodicesima edizione ed ha visto un’ampia partecipazione. Un evento che ha toccato il cuore di oltre 6.000 persone, che durante questa settimana dedicata a sensibilizzare sulla malattia hanno preso parte a Maratona, Mezza Maratona, Grande Marcia Alzheimer, Dog Walking, Kids Run, Maratonda e tanti altri eventi.
A consegnare il premio al giovane runner più veloce è stato il vicedirettore Roberto Cuppone, lieto di consegnare ancora il riconoscimento a Veronica Monticelli, classe 1998, che se lo aggiudica per il secondo anno consecutivo e alla new entry Marco Raggini, classe 2001, che si è iscritto alla competizione per la prima volta raggiungendo subito un ottimo risultato.
Dal 14 al 24 settembre associazioni, enti e residenze sanitarie hanno portato un messaggio corale di solidarietà nelle piazze di tutta Italia per sensibilizzare e ricevere donazioni a sostegno dei progetti locali per l'Alzheimer e della ricerca scientifica e fino al 30 settembre ci si può iscrivere alla Maratona Virtuale.