Sabato scorso 14 settembre, si è svolta la 20^ edizione del Memorial Marco Pantani gara ciclistica internazionale organizzata dal GS Emilia in collaborazione con Panathlon Cesena, BCC ROMAGNOILO, Sidermec e altre aziende locali, oltre al Patrocinio dei Comuni di Cesena e Cesenatico.
La corsa si è sviluppata lungo un percorso di 195 Km., con partenza da Cesena e arrivo a Cesenatico, toccando alcune delle salite care a Marco Pantani.
Sul traguardo di Cesenatico Marc Hirschi della UAE Team Emirate ha battuto in volata il gruppo, precedendo Lorenzo Milesi della Movistar e Vincenzo Albanese della Arkea.
Dopo i 5 passaggi sul valico di Diolaguardia, si è aggiudicato la speciale classifica del GP della Montagna BCC ROMAGNOLO il portoghese Nelson Oliveira della Movistar, secondo il tedesco Marco Brenner della Tudor Procycling Team.
Nella foto sotto, il podio del GP della Montagna BCC ROMAGNOLO: il vincitore, il portoghese Nelson Oliveira della Movistar, in maglietta blu, terzo da sinistra; accanto, classificatosi secondo, il tedesco Marco Brenner della Tudor Procycling Team, a seguire il Vice Direttore BCC Romagnolo, Roberto Cuppone, il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ed il Presidente BCC Romagnolo, Roberto Romagnoli.