Iniziative
06/03/2023
Le nostre mimose per la Turchia

BCC Romagnolo lancia l’iniziativa “Le nostre mimose per Turchia e Siria”. La banca promuove la solidarietà insieme a Caritas Italiana.

In vista dell'8 marzo, “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna”, la banca BCC Romagnolo ha deciso di trasformare il tradizionale dono della mimosa in un gesto a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria.

Le nostre mimose per Turchia e Siria. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, la ricorrenza nazionale indetta per l’8 di marzo, BCC Romagnolo ha deciso di devolvere alla Caritas Italiana la somma che avrebbe solitamente destinato all’acquisto del tradizionale fiore, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria.

Si tratta di un gesto di solidarietà che ha l'intento di sostenere le popolazioni più fragili, come già avvenuto lo scorso anno in occasione della raccolta fondi dedicata al popolo ucraino colpito dalla guerra. Il progetto trae ispirazione dall’iniziativa di Federcasse e Caritas Italiana denominata “Terremoto in Turchia e Siria 2023. Dall’emergenza alla cura” che è stato attivato d’intesa con tutti e tre i Gruppi Bancari Cooperativi nazionali: Iccrea Banca, Cassa Centrale Banca e Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige.

La Giornata Internazionale dei Diritti della Donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche per non dimenticare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state vittima nel corso del tempo ed ancora oggi.

Tutti possono fare una donazione a favore della Caritas Italiana.

Di seguito le coordinate bancarie (conto corrente presso Iccrea Banca):

Beneficiario: Caritas Italiana

Coordinate Bancarie (IBAN): IT 17X 08000 03200 000800032023

Causale: “Terremoto in Turchia e Siria 2023. Dall’emergenza alla cura”