Tab Social
Facebook
Instagram
YouTube
Icona Linkedin
 

Garanzie Sace Growth

Caratteristiche
Descrizione

sace growth

La Garanzia Growth di SACE è lo strumento a sostegno del circolante e degli investimenti per iniziative volte all'innovazione, alla sostenibilità e all'internazionalizzazione, coprendo spese sotenute fino a 5 anni prima della richiesta.

Cos'è

La Garanzia Growth di SACE è lo strumento a sostegno del circolante e degli investimenti per iniziative volte all'innovazione, alla sostenibilità e all'internazionalizzazione, coprendo spese sotenute fino a 5 anni prima della richiesta. Sono candidabili alla garanzia tutte le società di capitali, anche in forma cooperativa, con sede legale ovvero sede secondaria in Italia, di qualsiasi dimensione, che realizzino progetti di investimento in innovazione e sostenibilità, e che abbiano finalità di internazionalizzazione, sviluppo di infrastrutture e capacità produttive, operazioni di acquisizione ed esigenze di capitale circolante. 

La garanzia SACE Growth è progettata per finanziare una vasta gamma di attività che favoriscono la crescita delle imprese. Le principali finalità includono:

  • Investimenti in innovazione e sostenibilità: Progetti per l'adozione di tecnologie avanzate, efficientamento energetico e obiettivi ambientali.
  • Internazionalizzazione: Espansione sui mercati esteri, inclusi investimenti per acquisizioni.
  • Infrastrutture e capacità produttiva: Sviluppo di infrastrutture e ampliamento della capacità produttiva.
  • Acquisizioni: Operazioni acquisizione di società interne al Paese.
  • Capitale circolante: Esigenze di circolante connesse agli investimenti e alle forniture per clienti esteri.
  • Retroattività: Copertura di spese sostenute fino a cinque anni prima della richiesta.

Come funziona

  • Importo del Finanziamento: minimo 50.000 € -massimo 50.000.000 €
  • Durata: minimo 12 mesi -massimo 240 mesi.

E' previsto un pre-ammortamento da 0 a n. 36 mesi. Sarà comunque sempre previsto un pre-ammortamento tecnico, per allineare le scadenza alla fine del trimestre solare in cui è avvenuta l'erogazione.

Durata

Mimino 12 mesi- Massimo di 240 mesi. Previsto un pre-ammortamento da 0 a 36 mesi. Sarà comunque sempre previsto un pre-ammortamento tecnico, per allineare la scadenza alla fine del trimestre solare in cui è avvenuta l'erogazione.

Importo minimo di Euro 50.000 - massimo di Euro 50.000.000.

Vantaggi

La garanzia copre il 70% del finanziamento richiesto, che può essere destinato a investimenti, capitale circolante o spese sostenute fino a cinque anni prima della richiesta.

Vuoi maggiori informazioni?
Contatta il tuo gestore in BCC.

CSS
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Il catalogo prodotti e servizi dell'offerta sul segmento “estero” è di proprietà di Iccrea Banca S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, e viene promosso dalle Banche di Credito Cooperativo Affiliate al Gruppo. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei prodotti e servizi pubblicizzati, e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le Filali e nella sezione “Trasparenza” del sito internet delle Banche di Credito Cooperativo promotrici, nonché nella sezione “Trasparenza” del sito internet https://www.iccreabanca.it della Società Iccrea Banca S.p.A.. La concessione dei prodotti e dei servizi è subordinata alla sussistenza dei necessari requisiti in capo al cliente richiedente, nonché all'approvazione di Iccrea Banca S.p.A.